4 motivi in più
per prenotare dal sito
BENEFIT ESCLUSIVI
per chi prenota direttamente dal sito
Verifica disponibilità
Miglior tariffa garantita
Skypass free:
  • dal 28.11 al 23.12
  • dal 22.04 al 1.05
omaggi per te:
  • Cocktail di benvenuto
  • Degustazione prodotti tipici
  • Omaggio enogastronomico
per i bambini in omaggio:
  • in INVERNO slittata
  • in ESTATE percorso avventura con guide alpine (soggiorno min. 7 giorni)
per il tuo benessere:
  • Utilizzo degli accappatoi compreso nel prezzo
Prenota OnlineMiglior Prezzo Garantito
Prenota Online
Miglior Prezzo Garantito

Escursioni

Il modo più bello per conoscere la Valtellina: escursioni per tutta la famiglia

Quando sarete arrivati all’Hotel Bucaneve di Livigno, avrete subito la sensazione di trovarvi in mezzo ad un territorio incantato, e quale modo migliore per coglierne ogni aspetto, se non attraverso l’organizzazione di speciali escursioni?
Naturalmente potrete chiedere al nostro personale ogni informazione aggiuntiva, cartine dettagliate della zona e sempre troverete la massima disponibilità, ma intanto ecco di seguito alcuni spunti.
L'Hotel Bucaneve organizza anche: Escursioni a Piedi con Guida Alpina, Passeggiata verso Tea da Borch con Polenta e Costine in Baita, Corso Fun in acqua per bambini e Acqua Gym per i grandi.
Il Trenino Rosso del Bernina
Durante le 4 ore (circa) del vostro viaggio da Tirano a Sankt Moritz, il Trenino Rosso del Bernina, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, vi sorprenderà mostrandovi scorci panoramici assolutamente unici. Raggiungerete stazioni ferroviarie oltre i 2 mila metri. Per iniziare l’avventura, vi basta raggiungere la stazione di Tirano, a circa 40 minuti d’auto dall’Hotel Bucaneve.
Passeggiate nel paese
Rispetto agli altri paesi di montagna, negli abitanti di Livigno riscontrerete una solarità e un piacere di vivere davvero coinvolgenti. Anche per questo, oltre che per la vantaggiosa area extra-doganale duty free, le passeggiate in centro per il paese, tra negozi e paesaggi meravigliosi, sono apprezzate da tutta la famiglia.
L’Hotel Bucaneve non si trova sulla strada pedonale, ma in posizione favorevole, dalla quale raggiungerete il centro di Livigno in soli 5 minuti senza dover attraversare strade.
Hiking e trekking in Valtellina
Grazie alla particolare conformazione del territorio, alla presenza di laghi e fiumi, l’escursionismo a Livigno è un’attività molto apprezzata, tanto in estate, quanto in inverno, quando si praticano escursioni con le ciaspole o sci di fondo. I percorsi da fare sono migliaia e adatti ai vari livelli di difficoltà, l’Alta Rezia, la Val Federia, il Parco Nazionale dello Stelvio vi aspettano per mostrarvi paesaggi incantati e gli animali che popolano questo territorio.
Guarda subito la nostra offerta per le escursioni a Livigno e dintorni!
Prodotti tipici e sapori
Anche i terrazzamenti della Valtellina sono candidati a diventare Patrimonio Mondiale dell’Umanità, a dimostrazione dell’importanza, anche storica e culturale, che rivestono. Chi fosse interessato, oltre che di natura, anche di eno-gastronomia, in Valtellina ed a Livigno non avrebbe che l’imbarazzo della scelta. Questo, infatti, è il territorio della bresaola, dei formaggi tipici di malga, ma anche di piatti unici come i taroz e le manfrigole, che affondano le proprie radici nella tradizione del luogo.
Approfittate della convenzione dell’Hotel Bucaneve con la Latteria di Livigno per partecipare a visite guidate con degustazione di formaggi ed altri prodotti tipici.